Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Condizioni generali di uso del Sito

1. Premessa

  • 1.1. I presenti termini e condizioni generali d'uso (di seguito definiti "Condizioni Generali d'Uso") disciplinano l'utilizzo da parte degli utenti (di seguito congiuntamente definiti i "Utenti") dei servizi offerti da Pfizer Italia s.r.l., società diretta e coordinata da Pfizer Inc., con sede legale in Latina alla via Isonzo n. 71 e sede amministrativa in Roma alla via Valbondione n. 113, ("Pfizer"), tramite il sito www.pfizermedicalinformation.it (di seguito il "Sito").
  • 1.2. La consultazione e l’accesso al Sito sono soggetti alle normative vigenti e implicano l'accettazione incondizionata delle Condizioni Generali d'Uso di seguito riportati e l'inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra l'Utente e Pfizer.
  • 1.3. Pfizer si riserva di aggiornare e modificare le Condizioni Generali d'Uso qualora questo sia richiesto da aggiornamenti normativi, modifica dei servizi offerti o esigenze derivanti da cambiamenti nelle policy aziendali. Le Condizioni Generali d'Uso in vigore sono quelle di volta in volta disponibili sul Sito. Qualora l'Utente non intendesse accettare la presente versione delle Condizioni Generali d'Uso dovrà cessare l'utilizzo del Sito e dei servizi offerti tramite lo stesso.

2. Obblighi dell'Utente

  • 2.1. L'Utente dovrà conformarsi con i termini delle Condizioni Generali d'Uso e con la normativa applicabile nell'utilizzo del Sito e dei servizi offerti tramite il Sito e non dovrà violare i diritti di Pfizer, delle società del proprio gruppo, dei loro fornitori e di terzi.
  • 2.2. L'Utente dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali d'Uso e si impegna a rispettare i contenuti del Sito come aggiornato di volta in volta tramite la loro pubblicazione.

3. Diritto d'autore, diritti sulle banche dati e marchi

  • 3.1. All'Utente non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico del materiale Pfizer o di terze parti contenuto nel Sito né con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi, né ad ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Pfizer o di terzi cui si fa riferimento nel Sito. All'Utente non sono inoltre concessi o conferiti licenze o diritti sull'informazione o sui diritti d'autore di Pfizer o altre parti. L'Utente può scaricare testi, immagini, audio e video esclusivamente per uso personale e non commerciale.
  • 3.2. Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul Sito sotto forma, tra gli altri, di testi, immagini, grafici, suoni, animazioni, pulsanti, icone e video, ivi compresa la disposizione degli stessi, sono di proprietà di Pfizer e/o di società del gruppo Pfizer e/o dei propri fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi applicabili sul diritto d'autore, sul diritto sulle banche dati e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Se non diversamente specificato, tutti i marchi, i segni distintivi, gli elementi grafici e i loghi presenti sul Sito sono di proprietà di Pfizer e/o delle società del proprio gruppo e/o dei loro fornitori di servizi e sono protetti ai sensi della legge applicabile.
  • 3.3. Ogni domanda, commento, suggerimento o dato trasmesso al Sito tramite posta elettronica o in altro modo sarà trattato come informazione non confidenziale e non protetta, salvo diversamente indicato. Qualsiasi documento venga trasmesso al Sito diventerà di proprietà di Pfizer e potrà essere utilizzato per ogni scopo incluso ma non limitato a, riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione ed invio. Pfizer è libera di usare ogni idea, concetto, know-how contenute in ogni comunicazione che verrà inviata al Sito ad ogni e qualsiasi scopo inclusi lo sviluppo la produzione e il lancio di prodotti sul mercato utilizzando tali informazioni.
  • 3.4. Non è consentito copiare, modificare o compiere ogni altra forma di utilizzo di quanto indicato agli articoli 3.2 e 3.3 senza l'espresso consenso scritto di Pfizer.

4. Licenza per l'accesso ai servizi

  • 4.1. A condizione che l'Utente rispetti gli obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali d'Uso, Pfizer concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub-licenziabile per accedere al Sito unicamente per la fruizione dei servizi offerti tramite lo stesso. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di alcuna funzionalità o contenuto del Sito, né il diritto di effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account disponibile sul Sito. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso restano di proprietà di Pfizer e/o dei suoi licenzianti o fornitori.
  • 4.2. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i contenuti e segni distintivi di cui agli articoli 3.2 e 3.3 e ogni altro contenuto o funzionalità del Sito, in tutto o in parte senza l'espresso consenso scritto di Pfizer. Non è possibile inoltre procedere al framing del Sito o utilizzare tecniche che consentano di appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo, segno distintivo o altra informazione o contenuto, ivi incluse immagini, testi, impostazioni di pagina, o formato.
  • 4.3. I collegamenti al presente Sito sono consentiti soltanto alla pagina d'avvio (home page) e/o alle singole home page di canale e non implicano alcuna condivisione del contenuto del Sito che attiva il collegamento né alcuna assunzione di responsabilità in merito da parte di Pfizer. Il collegamento a pagine interne del Sito non è consentito, salvo previo consenso di Pfizer. Pfizer non è responsabile per il collegamento ad altri siti e, in particolare, non è responsabile per l'accuratezza e la rispondenza alla normativa vigente del contenuto degli stessi, specie con riferimento alle disposizioni che regolano la disciplina dei medicinali per uso umano.

5. Responsabilità

  • 5.1. L'accesso al Sito è a rischio dell’Utente. Né Pfizer né altre parti coinvolte nella creazione o produzione del Sito sono responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale o accidentale che possa derivare all’Utente dall'accesso e dall'uso del Sito, inclusi i virus che possono infettare o danneggiare il computer dell’Utente. Tutto il materiale che è presente nel Sito è presentato nello "STATO DI FATTO IN CUI È" senza alcuna garanzia di commerciabilità, idoneità a particolari scopi o non-violazione di diritti di terzi.
  • 5.2. L'Utente dovrà tenere indenne Pfizer da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da o in relazione all'utilizzo da parte dell’Utente del Sito. Quanto sopra si intende riferito, a titolo d'esempio, ad ogni azione relativa a violazione dei diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale ed industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

6. Eventi di Forza maggiore

  • 6.1. Pfizer non sarà responsabile per i ritardi di accesso al Sito e alle sue funzionalità che siano dovuti a malfunzionamenti della rete Internet, a casi fortuiti, cause di forza maggiore o in ogni caso eventi al di fuori del controllo di Pfizer.

7. Protezione dei dati personali

8. Legge applicabile e foro competente

  • 8.1. Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana.
  • 8.2. Il tribunale di residenza del consumatore avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa alle presenti Condizioni Generali d'Uso.
  • 8.3. Fatto salvo il diritto dell'Utente di agire davanti al tribunale competente, l’Utente è informato con le presenti Condizioni Generali d'Uso, in conformità con l'articolo 14 del Regolamento 524/2013/UE, che la Commissione europea ha realizzato una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente link che può essere utilizzata dall'Utente al fine di risolvere le controversie tra le parti e che Pfizer può essere contattato per risolvere le eventuali controversie all'indirizzo.